• 1
  • 2
  • 3

openSUSE

Installare Joomla! 3.6.x su openSUSE 

In questa guida vi mostreremo come installare correttamente Joomla! 3.6.x sul vostro server LAMP basato su openSUSE. Prima di procedere è necessario accertarsi di avere a disposizione le componenti principali di un server LAMP: Apache, MySQL e PHP. Nel caso voi dobbiate ancora procedere nell'installazione ed attivazione del server LAMP vi lasciamo la nostra guida basata su openSUSE Leap 42.2.

Nel momento in cui viene scritta questa guida l'ultima release stabile di Joomla! è la 3.6.5 e verrà utilizzata la versione tradotta in lingua italiana disponibile sul portale italiano di Joomla!.

Add a comment

Read more: Installare Joomla! 3.6.x su openSUSE

Installare server LAMP su openSUSE Leap 42.2

Con questa semplice guida volgiamo illustrare i procedimenti per munire la vostra distribuzione openSUSE Leap 42.2 di un server LAMP. Questa tipologia di server è un sistema che prevede Linux, Apache, MySQL e PHP, in modo tale da permettere all'utente di ospitare, gestire, realizzare e testare siti web e web application statiche o dinamiche.

Con la distribuzione openSUSE possiamo raggiungere l'obiettivo percorrendo diverse strade: quella che presenteremo di seguito sarà la via che prevede l'installazione manuale di ogni singolo componente in modo da permettere all'utente una maggior personalizzazione delle componenti scelte.

Add a comment

Read more: Installare server LAMP su openSUSE Leap 42.2