Nuova sezione PCLinuxOS sul portale LinuxMx

Questa sezione serve per raccogliere consigli e mettere in diretto contatto gli utenti con gli amministratori.
niculinux
Distribuzione: Ubuntu
Kernel: 4.8
Architettura: x86_64

Re: Nuova sezione PCLinuxOS sul portale LinuxMx

Messaggio da niculinux » 11/06/2012, 17:32

allora....
mae89 è il padronissimo di casa :P

Siccome mi è stata prospettata l'idea di aprire una sez. sul portale (al pari delle altre distribuzioni) dedicata a pclinuxos, c vorrebbe però un moderatore del forum pclos del forum omonimo...siccome io non sono una cima in linux, anzi sono un supernovellino :o :shock: :lol:, sarebbe oppurtuno che un utente, almeno mediamente esperto della distribuzione in questione, si offrisse di fare il suddetto moderatore.

Mae89 poi intendeva dire che siamo a disposizione per supporto e collaborazione, come ovvio/giusto che sia yeah!

per un contatto più diretto e immediato c'è il canale irc #linuxmx-ita ;)

ora scusate, ritorno a Roma violenta :mrgreen:
Ultima modifica di niculinux il 04/10/2012, 8:21, modificato 2 volte in totale.

monsee
Distribuzione: PCLinuxOS
Kernel: 3.2.18
Architettura: 32 bit

Messaggio da monsee » 12/06/2012, 23:09

Come già scritto, se può servire io ci sono.
Ma penso che Zafran (è la mia sincera opinione, non sto cercando di tesserne le lodi), per il ruolo e l'incarico specifico (anche perchè già altrove ha fatto qualcosa del genere -e più che degnamente- "moderando" il posting di articoli, proprio su PCLinuxOS) sarebbe -senza alcun dubbio- persona ben più adeguata di me alla bisogna.
Per cui, se lui se la sente, propenderei per affidare la "moderazione" (e i correlati "poteri") a lui. Posto, naturalmente, che a lui la cosa (come mi par abbia peraltro già annunciato) interessi.

francescobat
Kernel: Linux 3.2.18
Contatta:

Messaggio da francescobat » 13/06/2012, 14:30

Ciao a tutti.
Anche io del resto mi farebbe piacere dare una mano costante, ma spesso sparisco e mi assento anche x molto tempo spesso legati a vari problemi, quindi non sono in grado di poter fare il moderatore anche se mi piacerebbe :|
Comunque cerco di essere presente il più possibile e quando posso ;)
Ciao
Francesco bat

zafran
Distribuzione: pclinuxos

Messaggio da zafran » 14/06/2012, 9:22

Beh, visto che con monsee e francescobat la collaborazione e l'incontro sono praticamente quotidiani e di sicuro non mancheranno neanche in questa situazione, credo che si possa senz'altro passare a vedere come muoversi.
ImmagineNon sono affatto geloso: cosa non so lo condivido sempre

mae89
Distribuzione: Fedora
Kernel: 3.16.9
Contatta:

Messaggio da mae89 » 14/06/2012, 11:43

zafran ha scritto:credo che si possa senz'altro passare a vedere come muoversi.
Innanzi tutto vi ringrazio per la vostra collaborazione e per esservi dimostrati disponibili yeah!

Allora spero abbiate già visto come siamo strutturati:
  • Portale (news, guide tutorial)
    Forum (sezioni divise per distro più sezioni generiche)
    Youtube (video guide)
Portale:
Agli inizi potete scrivere articoli contenenti novità, guide e quant'altro utilizzando LMX Writer. Nel giro di 24 ore io o Primax pubblicheremo l'articolo correggendo eventuali errori grammaticali e/o di impaginazione...

Raggiunto un discreto livello di qualità e autonomia nell'impaginazione possiamo parlare di darvi un accesso privilegiato in modo che possiate pubblicare direttamente senza passare da me o Primax.

(nel weekend mi impegno a fornire un'adeguata documentazione sulle specifiche da seguire)

Forum:
qui avete carta bianca... sarete moderatori del forum "PCLinuxOS" e potrete moderare / pubblicare / ecc.. senza problemi...

ovviamente non siete abbandonati a voi stessi, io e Primax siamo sempre presenti per aiuti, consigli o vostre richieste... inutile dire che diventare moderatori significa entrare nello staff quindi la vostra opinione verrà presa in considerazione prima di ogni "cambiamento" o novità particolari.

Youtube:
Abbiamo un canale youtube, lo gestisco direttamente io... siccome in ogni caso i nostri video presentano una intro con i riferimenti a LinuxMX (stiamo lavorando per rifarla animata e in 3D) i video dovete inviarli a me con i seguenti metodi:
  • - condividendo il video su dropbox e dandomi il link (metodo migliore)
    - inviandomi il video via skype
-----------

Ovviamente, anche se siete moderatori della sezione PCLinuxOS ciò non toglie che potete scrivere guide articoli o altro riguardo altre distro, stessa cosa vale per la "vita" sul forum... avete libero accesso ovunque yeah!

Penso che pure Primax non abbia nulla in contrario riguardo quanto ho appena scritto...
Chi dice di non essere capace è perché probabilmente non ha mai provato.

monsee

Messaggio da monsee » 15/06/2012, 11:03

Grazie davvero, Mae. In questo momento, io ho qualche leggero problemino (ho un PC in riparazione, per cui devo riorganizzarmi un po' tutto il lavoro per mantener lo stesso i ritmi produttivi e avere anche più tempo per dedicarmi a PCLinuxOS [pare una sciocchezza, ma avere un PC in meno "azzoppa" decisamente...]), il che non toglie comunque che, sia pur nel mio piccolo, comincerò, da oggi stesso, un po', a collaborare. Come ha già scritto Zafran, collaborar fra noi -già lo facciamo altrove... e anche da un po'- non sarà poi difficile. Non sempre siam d'accordo, ma siamo buoni amici (Zafran è un tipo in gamba).
Conterò molto sui tuoi consigli, quando ne avrò bisogno (non sono uno che "stressa", se non è veramente indispensabile, tranquillo... yeah! )

primax
Distribuzione: Fedora24
Contatta:

Messaggio da primax » 15/06/2012, 14:42

Io sono d'accordo. Sta per di più agli utenti che "vivono" sul forum di pclinusos, decidersi/scegliersi il moderatore (nessun sito credo farebbe una roba del genere). Comunque, valutate bene chi scegliere in modo da avere una buona moderazione e anche degli aiuti preziosi. Una persona con una buona conoscenza del sistema base può essere molto d'aiuto. Poi vedete voi.

Ricordate che è una cosa importante: sia perchè si diventa parte dello staff (quindi bisogna partecipare alle riunioni via skype, quando ci sono da fare dei cambiamenti e parlare di cose amministrative) sia perchè con un buon moderatore, gli utenti sono più tranquilli e al posto di avere la pappa pronta, possono imparare e in futuro avere sempre meno problemi.

Questa è la mia opinione.
Only fedora in my heart!
Immagine

niculinux
Distribuzione: Ubuntu

Messaggio da niculinux » 16/06/2012, 12:44

ok grazie a tutti

Riguardo il sondaggio di cui al topic: Nuovo moderatore sezione PCLInuxOS chiedo pubblicamente scusa per il mio comportamento, entusiasta ma moolto avventato. Non c'è altro da aggiungere :(

Bene ancor una volta ringrazio tutti e mi scuso ancora :( :( :(

fiore
Kernel: 3.6.0

Messaggio da fiore » 16/06/2012, 13:55

Le persone entusiaste a volte sbagliano, ma queste persone rendono bello un forum e lo fanno vivere.

@niculinux, non ti abbattere, continua cosi non hai fatto nulla di male. yeah

primax
Distribuzione: Fedora24
Contatta:

Messaggio da primax » 17/06/2012, 6:38

lol
Only fedora in my heart!
Immagine

Rispondi